ci sono dei post…

Ci sono dei post che restano cartacei, custoditi nel cassetto grande, quello dei pensieri, delle foto, e delle lettere da sistemare (un giorno).
Ci sono dei post che non possono essere letti, che io stessa non sono autorizzata a leggere, che sono usciti così, mentre la linea era occupata dalla vita sempre più incasinata della mia amica Alessia, ed internet non si poteva usare.(Questi post altrimenti non sarebbero nati, assorbiti dalla luce accecante dello schermo. Per questo un grazie alla vita incasinata della mia amica Alessia!)
 
Ci sono giorni in cui la casa risplende e non sembra casa mia, e lo specchio mi rende un’immagine che non vedevo da un pò.
Ci sono giorni in cui ci si sente capaci di tutto. In cui il mondo si vede piccolo, le cose si vedono nitide, e tutto è possibile.
 
Sono pronta per questa lunga notte. Per il viaggio, l’andata il ritorno e la parentesi frivola dello shopping bolognese di vestiti e ricordi. Sono pronta a cantare stonata a squarciagola le canzoni di un tempo (con i finestrini chiusi in autostrada) e respirarne l’odore e piangere di nostalgia. Sono pronta per saltare il sonno e per il carnevale che mi vedrà angelo o pirata (tra cinque minuti arriva Vanessa ed ancora non ho scelto).
 
La vita troppo bella se il passato ti emoziona così, e ti accende di desiderio per l’intensità del futuro. Se un’emozione sulla pelle ti riapre le porte di mille emozioni.
Le cose non succedono per caso, tutte le combinazioni per cui alla fine sono quì, adesso. E dove sarò stasera, e domani.  
 
L’adrenalina è la dorga più potente che c’è.
(da non mischiare con la birra, però)
 
 
 
 
 
 
 
 
Annunci

There are no comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: